CAMPOSANO- IL prossimo 22 aprile si celebra in tutto il mondo la “La Giornata della Terra”, il giorno in cui sono celebrati l’ambiente e la salvaguardia del pianeta.

Le nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, appunto il 22 aprile.

La celebrazione vuole coinvolgere più nazioni possibili e oggi prendono parte 193 paesi.

Anche il comune di Camposano, in provincia di Napoli festeggerà con i suoi studenti questa ricorrenza.

In qualità di Assessore all’Ambiente, in occasione della “Festa della Terra” che si celebra in tutto il mondo il 22 Aprile – afferma l’Assessore Felicia De Capua – mi sono fatta promotrice del Concorso di idee “Celebriamo la terra”. Il fine principale è diffondere il rispetto dell’ambiente sia nelle nuove generazioni che negli adulti. Il concorso è destinato alle scuole di Camposano e ai cittadini maggiorenni.

Il fine principale – continua l’assessore De Capua- è quello di diffondere il rispetto dell’ambiente sia nelle nuove generazioni che negli adulti.

É una iniziativa che abbiamo da subito deciso di supportare e promuovere – afferma il Presidente Pino Vitale – per la valenza educativa e soprattutto per rafforzare quella sensibilità della Comunità sul tema della sostenibilità e del rispetto del Creato.

SCARICA IL BANDO E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE